Future404
GraficaLogo e brand kit realizzato per il Think-Tank di Reykjavik, Islanda.
I colori
Si sono scelti i colori principali dell’identità grafica del cliente.
Il Giallo ed il Nero sono stati scelti come colori primario e secondario, aggiungendo una sfumatura più chiara ed una più scura dove possibile.
Inoltre sono stati aggiunti i colori per gli stati di pericolo, avviso, informazione e successo per eventuali applicazioni su siti e applicazioni.
Tipografia
Si sono scelti due font uno per le intestazioni ed uno per il testo normale.
Ho prestato particolare attenzione al supporto dei caratteri utilizzati nella lingua Islandese e Inglese in aggiunta ad altri caratteri nordici.
I font scelti hanno licenze Open Source per potere essere liberi di utilizzarli in qualsiasi ambito.
Logo: formato integrale
Il logo in formato integrale mostra il nome dell’azienda per intero richiamando i seguenti elementi:
- La barra di censura presente nei documenti riservati
- La bussola per dare direzione ai clienti
- Il tratteggio della bussola richiama la nozione di “non trovato” evocata anche dal numero 404 del nome (errore di pagina non trovata)
Sono state create diverse alternative compreso il bianco e nero per la stampa.
Logo: Formato Corto
Rimangono invariati gli elementi del logo sopra citati ma in un formato più piccolo.
Questo formato utilizza un abbreviazione del nome spesso utilizzata dal cliente.
Sono state create diverse alternative compreso il bianco e nero per la stampa.
Logo: Solo simbolo
Si è creato anche un formato del logo contenente solo il simbolo della bussola.
Essendo caratteristico del logo questo può essere utilizzato senza il testo con applicazioni che vanno dalla carta intestata a spille e adesivi.